LANGUAGE: IT | EN -
 

2500 Grazie

‘Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. E’ il carburante che permette alla gente comune di raggiungere risultati non comuni.’’

Lo ha detto Andrew Carnegie, rinomato imprenditore e filantropo di origini scozzesi, ma è anche quanto pensiamo tutti noi.

Ed è con riconoscenza che Walvoil rivolge il suo grazie a tutti i 2500 dipendenti in Italia e nel mondo, che la rendono ciò che è.

Gratitudine che vogliamo estendere anche ai clienti che ci hanno dato fiducia, e ai fornitori e partner che ci hanno accompagnato nella nostra crescita in questo anno straordinario.

Straordinario perché non si compiono tutti gli anni 50 anni, e perché il 2023 segna un’altra tappa miliare per l’azienda: per gli incontri che ci ha regalato, e per quanto abbiamo realizzato in Italia e nel mondo.

Che questo 50mo anno, che ci ha consentito di fare il punto ed è un ponte tra il nostro passato, il presente ed il futuro, sia di buon auspicio per l’anno e gli anni che ancora ci attendono.

A voi e ai vostri cari tutti, un Sereno Natale ed un Buon Nuovo Anno.

Fabio Marasi
Presidente e Amministratore Delegato Walvoil Group


Solo qualche accenno al nostro 2023
Gli incontri: l’onore della visita del Presidente della Repubblica Italiana

Sabato 29 aprile 2023, Walvoil ha avuto l’onore ed il privilegio di ricevere la visita del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, a Reggio Emilia per celebrare il 1 Maggio, la festa del lavoro, e il ventennale della nascita del Distretto della Meccatronica.

Prima della celebrazione della Festa del Lavoro, che si è tenuta nell’attuale nuovo reparto di Elettronica, ha visitato lo stabilimento di Corte Tegge e si è intrattenuto con i lavoratori al lavoro quel giorno.

https://www.walvoil.it/visita-del-presidente-della-repubblica-al-distretto-della-meccatronica-reggiana

 

Il 50mo Walvoil, un’occasione di incontro e di scambio

Il mese di giugno ha segnato altri appuntamenti speciali, quelli della celebrazione del 50mo dalla nascita di Walvoil. Un’occasione di incontro e di scambio prima di tutto al nostro interno, con una settimana dedicata al personale delle filiali estere, con le quali abbiamo condiviso obiettivi e strategie, e con un Family Day, il 10 giugno, che ha avuto la straordinaria partecipazione di dipendenti e familiari.

L’occasione, per noi tutti, di mostrare il progetto sul futuro che rappresentano l’ampliato polo produttivo di Corte Tegge ed il nuovo Innovation Center, ed una Walvoiland dedicata ai più piccoli, che certo ricorderemo per molto tempo.

Ma il 50mo è stata anche opportunità di incontro e di dialogo con il mondo della fornitura ed i principali clienti Walvoil in Italia e nel mondo; pubblici e partner ai quali abbiamo dedicato eventi specifici rispettivamente il 12 ed il 13 giugno.

https://www.walvoil.it/50a-di-walvoil-unindustria-consegna-il-prestigioso-homo-faber

https://www.walvoil.it/al-50a-di-walvoil-premiati-i-vincitori-del-green-supplier-award

https://www.walvoil.it/50a-walvoil-anche-il-team-di-project-red-allaanniversario-walvoil

 

Un’evoluzione del logo Walvoil per raccontare meglio chi siamo: un nuovo pay-off

Con altri 50 anni davanti a noi, abbiamo scelto di celebrare il traguardo raggiuto con un segno di cambiamento, per raccontare il legame con la tradizione, ma soprattutto la capacità di evolvere e di rispondere in modo flessibile e dinamico alle esigenze del mercato.

Quello della nuova Walvoil è un brand rinnovato, che incorpora anche le esperienze e le ricchezze di Hydrocontrol e di Galtech, e segno di movimento verso il futuro. Segno del fondamentale contributo delle persone all’evoluzione dell’azienda.

https://www.walvoil.it/i-nostri-segni-evolvono-con-noi-un-nuovo-logo-per-un-anno-speciale

 

Gli investimenti, il nostro sguardo sul futuro in Italia e nel mondo

Innovation Center

Realizzato il nuovo Innovation Center, che si articola su oltre 3000 mq, e vede triplicati gli spazi rispetto a quanto a disposizione nella sede di via Norvegia, 10 a Reggio Emilia. A pieno regime occuperà 26 addetti.

Raddoppiato il polo produttivo di Corte Tegge

E’ praticamente raddoppiata la capacità produttiva di Corte Tegge. Il nuovo capannone di 9000 mq, ospita ora il reparto di Elettronica, e sono in fase finale di trasferimento tutte le linee di montaggio e collaudo del settore oleodinamico, così da tenere separati magazzino ed i centri di lavoro automatizzati dedicati sia ai corpi distributori che a quelli pompe e motori. A fine 2024 il polo di Corte Tegge occuperà 400 persone contro le 200 di inizio 2023, alcune delle quali provenienti da trasferimenti da altre sedi.

La tecnologia il filo che lega Italia e filiali estere

Per essere in grado di cogliere le opportunità di mercato in Italia e all’estero, sono stati diversi gli investimenti in tecnologia sia nelle filiali italiane che in quelle estere.

Investimenti, che consentono a Walvoil di servire meglio i principali produttori di macchine presenti nei diversi territori.
Inaugurato un secondo stabilimento in India, l’acquisizione di una fonderia

Tra gli investimenti e gli eventi significativi di questo anno sono da citare l’inaugurazione nel marzo scorso di un secondo stabilimento di Walvoil India ad Attibele, e nello stesso mese, l’acquisizione da parte di Interpump Group, di una fonderia, IPG Mouldech, la cui produzione è ora totalmente dedicata alle aziende del Gruppo.

https://www.walvoil.it/d-day-inaugurato-il-23-marzo-2023-il-nuovo-stabilimento-di-attibele

 

Benvenuta Walvoil Canada!

Dal 1 gennaio 2023 Galtech Canada, già filiale estera Walvoil, è divenuta Walvoil Canada.
La filiale canadese è il centro di competenza di Walvoil in Nord America per le gamme di prodotto pompe, motori e divisori di flusso.

https://www.walvoilcanada.com/


Le attività, i riconoscimenti

BAA2023 – premio per l’alternanza scuola-lavoro di qualità di Confindustria

Walvoil Spa ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Confindustria per l’alternanza scuola-lavoro di qualità

https://www.walvoil.it/a-walvoil-il-riconoscimento-alternanza-scuola-lavoro-di-qualitaa-di-confindustria

BITS-ITS Academy

A novembre Walvoil Spa ha è stata premiata con il BITS-ITS Academy di Confindustria, riconoscimento che premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline in ambito scientifico- tecnologico grazie alla collaborazioni e al sostegno delle fondazioni ITS MAKER sui diversi territori.

https://www.walvoil.it/a-walvoil-il-riconoscimento-bits-its-academy-2023-di-confindustria

Premio Eubiosia di Fondazione ANT

Walvoil, premiata a dicembre nella categoria Prevenzione e Welfare, in collaborazione con ANT, nel 2023 ha dato la possibilità a tutte le proprie donne, di sottoporsi a visite di prevenzione oncologica, che sono state organizzate direttamente all’interno delle diverse sedi in provincia di Reggio Emilia, e di Castel San Pietro Terme (BO).

https://www.walvoil.it/a-walvoil-il-premio-ant-aeubiosa-franco-pannutia-categoria-prevenzione-e-welfare

https://www.walvoil.it/terminata-la-campagna-di-prevenzione-promossa-da-walvoil-in-collaborazione-con-la-fondazione-ant

Attivato da Walvoil Corea un programma formativo con l’Induk University

Nel 2023 Walvoil Korea ha collaborato con Induk University alla formazione degli studenti del secondo anno in Ingegneria Meccanica.

https://www.walvoil.it/walvoil-fluid-power-korea-partner-di-induk-university-mechanical-engineering-department

Walvoil India sostiene la Abhyundaya Global Village School di Nagpur

Sempre vicina ai bisogni delle proprie comunità, Walvoil India è fiera di sostenere la Abhyundaya Global Village School di Nagpur. Gli arredi forniti dalla scuola grazie alla donazione di Walvoil India consentiranno agli studenti provenienti dai villaggi rurali dei dintorni di ricevere una formazione di qualità elevata e di studiare in ambienti confortevoli. L’autobus donato a novembre consentirà di ampliare il raggio d’azione su altri villaggi.

https://www.walvoil.it/fieri-di-sostenere-le-attivitaa-della-abhyundaya-global-village-school-a-nagpur-india
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7141021578493947904

Walvoil Corea premiata quale partner certificato Daedong

E’ del febbraio scorso il riconoscimento ricevuto da Walvoil Corea da parte del più grande produttore di macchine agricole del paese, Daedong.

https://www.walvoil.it/walvoil-corea-premiata-come-partner-certificato-da-daedong

Walvoil Cina riconosciuta Excellence Supplier da Caterpillar

E’ di questo novembre la certificazione di Walvoil Cina quale Excellence Supplier dell’importante costruttore di macchine per il movimento terra Caterpillar.

Congratulazioni a tutti i colleghi e le Walvoil nel mondo, che hanno reso possibili queste attività e questi risultati.